Image Alt

Asta di Beneficenza

[vc_row row_content_width=”grid” css=”.vc_custom_1704796741155{margin-top: 75px !important;margin-bottom: 100px !important;}”][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]L’asta di beneficenza organizzata dal Social Football Summit si è conclusa!
Siamo lieti di poter comunicare che sono stati raccolti 4.435€ dall’ Associazione Robin Hood Roma Onlus!

Gli aggiudicatari, al momento della vincita dell’asta, hanno effettuato direttamente la loro donazione all’associazione, in modo tale da poter acquistare i reagenti necessari per l’utilizzo di un Analizzatore Ematologico Automatico che verrà installato presso il Pronto Soccorso ematologico dell’Ematologia in Via Benevento 6, AOU Policlinico Umberto I-Università Sapienza, per ottimizzare l’attività delle Malattie Rare Ematologiche pediatriche e dell’adulto, e del Pronto Soccorso Ematologico.

L’analizzatore calcola i livelli di emoglobina, il conteggio dei globuli rossi, delle piastrine e dei globuli bianchi con la formula leucocitaria, con modalità tali da avere i dati in tempo reale. Per poter funzionare sono necessari reagenti particolari, che l’Associazione Robin Hood Roma Onlus si è impegnata ad acquistare i reagenti necessari per circa 1500 prelievi/anno, per i prossimi 4 anni.

Grazie a FIGC, ai club di Lega Serie A, i club di Lega B e i club di Lega Pro che
hanno donato i loro prodotti rendendo possibile questa splendida attività.

Grazie a tutte le persone che hanno fatto la loro offerta a sostegno della nostra iniziativa![/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″ css=”.vc_custom_1704797254975{margin-top: 25px !important;}”][vc_single_image image=”15495″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]