Vogliamo costruire un network di esperti di calcio, un ecosistema dinamico e innovativo che promuove l’incontro tra i principali stakeholder del settore.
Ci impegniamo a realizzare stabilmente occasioni di incontro tra persone autorevoli e attori chiave della Football Industry, favorendo la condivisione di know-how, best practice, idee e opportunità di collaborazione di business.
Vogliamo creare uno spazio in cui le menti più brillanti possano unirsi per promuovere innovazione e la crescita sostenibile …questo è il Social Football Summit.
Lavorare per l’evoluzione e sviluppo economico dell’industria sportiva
Contribuiamo all’evoluzione e allo sviluppo della Football Industry, dando spazio a realtà che, attraverso la ricerca, lo sviluppo e le strategie, possano essere agenti determinanti per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.
Promuoviamo nuovi modelli di business innovativi e diversificati e la contaminazione del calcio con altri settori.
Mutuare best pratictis per generare valore economico e sociale attraverso al competenza e la capacità di analizzare l’evoluzione del settore Sport.
Sviluppare formazione e sviluppo delle risorse umane
Favoriamo l’ingresso e la formazione di risorse umane nel settore calcistico. Riconosciamo che il settore si estende in diversi ambiti, come quello economico-finanziario, il marketing e lo sviluppo del business, i social media e la comunicazione, la tecnologia e l’innovazione, la responsabilità sociale d’impresa, il coinvolgimento dei tifosi, la gestione di stadi ed eventi, l’analisi dei dati e la gestione dell’impatto.
Identifichiamo e promuoviamo percorsi di formazione e crescita per tutte le professioni che sorgono e sorgeranno grazie all’innovazione nel settore calcistico.
Eventi per la condivisione di conoscenze
Ci impegniamo a creare diversi format di eventi che offrono un’esperienza accessibile al maggior numero di persone e professionisti per sostenere la conversazione sulla Football Industry.
Promuoviamo la condivisione di conoscenze, know-how e i nuovi paradigmi digitali applicati al settore calcistico.
Vogliamo favorire la diffusione delle migliori pratiche e stimolare la collaborazione tra professionisti per un progresso collettivo.
Costruire progetti sostenibili
Promuoviamo l’adozione di misure sostenibili sia negli stadi che nelle operazioni di squadre e organizzazioni sportive.
Queste misure includono l’efficientamento energetico negli impianti sportivi, l’utilizzo di energie rinnovabili, la gestione sostenibile delle risorse idriche, la riduzione dei rifiuti e la promozione del riciclaggio.
Inoltre, incoraggiamo gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie eco-friendly che possano contribuire a rendere il calcio un settore più sostenibile.
L’inclusività come valore
Crediamo fermamente che il calcio e lo sport in generale debbano essere accessibili a tutti, senza discriminazioni di alcun tipo.
Promuoviamo l’inclusione di giocatori di ogni genere, etnia, orientamento sessuale e abilità fisica.
Lavoriamo per eliminare gli atteggiamenti discriminatori e i pregiudizi nel calcio e promuoviamo programmi di sensibilizzazione per educare i giocatori, gli allenatori e i tifosi sui temi dell’inclusività e del rispetto reciproco.
Diventare interlocutori autorevoli per istituzioni politiche e del calcio
Ci impegniamo a rappresentare un punto di riferimento internazionale e autorevole per le istituzioni politiche e del calcio.
Cercando di rappresentare le esigenze di un settore in forte evoluzione, promuoviamo obiettivi condivisi legati a temi come l’inclusione, la lotta a ogni forma di discriminazione, la crescita dei giovani e l’impatto sociale.
Vogliamo contribuire a modellare politiche e iniziative che favoriscano la crescita equa e sostenibile del calcio.
Attraverso incontri, formazione, dialogo istituzionale e condivisione di conoscenze, vogliamo contribuire a far diventare la football industry un settore all’avanguardia per innovazione, sostenibilità e l’inclusività.
Solo con la collaborazione e l’impegno comune possiamo ottenere risultati significativi.