Cosa aspettarsi dal prossimo Social Football Summit 2023
Dal mese di agosto sul sito ufficiale del Social Football Summit ci saranno tutte le anticipazioni del nuovo progetto e della VI edizione che si terrà il 21 e 22 novembre allo Stadio Olimpico di Roma.
Ci saranno importanti novità organizzative e di contenuti che contribuiranno a integrare un format molto apprezzato e partecipato.
Una di queste sarà l’introduzione di conferenze collaterali al main event che abbiamo chiamato “Snack Summit” e si svolgeranno in diverse città europee nel biennio 2023-2024. Altra novità è la costituzione di un Advisory Board composto da personalità di spicco nel mondo della Football Industry, dello Sport e dell’economia in generale.
Gli Snack Summit saranno organizzati a Milano, Londra, Bari, Madrid, Roma e Dubai e prevedono degli approfondimenti verticali su tematiche come Investment & Innovation, Revenues and Business Model, Inclusion and Sustainability e Creativity and digital Disruption.
L’Advisory Board sarà un organo di indirizzo e monitoraggio ed avrà il compito di supportare la crescita dell’evento, in coerenza con i principi fondanti del Social Football Summit.
Da sempre il team di SFS è risultato essere attento e sensibile alle dinamiche del mondo delle startup, non a caso il 14 settembre 2023 a Roma verrà presentata “Extra Time”: la start up competition aperta a team internazionali ideata per creare delle opportunità di sinergia tra squadre di calcio e startupper.
Un progetto, quello del Social Football Summit, pensato per fornire un contributo continuo come piattaforma di contenuti innovativi e formativi attraverso agli oltre 100 speaker che si alterneranno nei vari appuntamenti previsti da settembre 2023 a Giugno 2024, che culmineranno allo Stadio Olimpico, prendendo forma sui 2 main stage in cui si dilaterà l’intero programma, oltre ad uno spazio formativo con 4 master class, 1 start Up Competition e altri momenti dedicati alle attività di networking e business .
Il team di SFS ha lavorato per creare un appuntamento di networking capace di far incontrare le grandi aziende e i protagonisti del calcio.
La creazione di spazi per il business è infatti un elemento su cui abbiamo lavorato per creare un sistema di matching tra domanda e offerta.
Gli ideali sui quali si regge uno degli eventi più importanti e conosciuti a livello internazionale sono racchiusi nel nostro manifesto.
Il Social Football Summit, dalla sua prima edizione del 2018, ha perseguito l’obiettivo di contribuire alla crescita della Football industry.
Il Team del Social Football Summit