Image Alt
>Blog >EXTRA TIME: LA START-UP COMPETITION DEL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT

EXTRA TIME: LA START-UP COMPETITION DEL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT

EXTRA TIME è il programma di innovazione del Social Football Summit, una startup competition che prevede una piattaforma di scouting e un più ampio programma di open innovation.

La challenge EXTRA TIME è rivolta a team e imprese – startup e pmi innovative – costituite o da costituire, residenti in Italia e all’estero. L’obiettivo della call è quello di individuare proposte innovative da applicare all’industria del calcio e dello sport, in differenti ambiti di intervento: dati e tecnologie; fan experience; smart stadium; gaming; wearable; competenze giovanili; marketing football management.

La challenge EXTRA TIME è la naturale evoluzione delle startup competition ReSoccer, UpSoccer e Multisoccer, iniziative organizzate nel corso delle precedenti edizioni del Social Football Summit, che hanno visto la partecipazione di startup che attualmente giocano un ruolo da protagoniste nella Football Industry. Sono ammessi alla challenge 10 team che presenteranno il proprio pitch il 21 novembre allo Stadio Olimpico di Roma, durante la 6° edizione del Social Football Summit.

EXTRA TIME “innovation scouting” è una piattaforma di scouting e promozione delle soluzioni innovative della football industry, che ha l’obiettivo di mappare le startup di questo settore e contribuire alla promozione dell’ecosistema italiano dell’innovazione.

Infine EXTRA TIME Open Innovation, il percorso che ha la finalità di facilitare il matching tra domanda e offerta di innovazione della Football Industry. Il programma è rivolto a squadre di calcio, aziende ed organizzazioni pubbliche e private del settore (domanda) e a PMI e startup (offerta) che propongono soluzioni e progetti in grado di soddisfare le richieste e i fabbisogni di innovazione.

EXTRA TIME sarà presentato ufficialmente il 14 settembre 2023 durante la prima edizione di Rome Future Week presso la Sala Ontier Academy  alle ore 17.00. Da quel momento sarà possibile iscriversi alla start-up competition!