Image Alt
>Blog >INFRONT PARTNER DI SFS23: 21-22 NOVEMBRE LA 6a EDIZIONE DEL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT

INFRONT PARTNER DI SFS23: 21-22 NOVEMBRE LA 6a EDIZIONE DEL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT

Si rinnova la partnership per il terzo anno di fila con il naming dell’Area Corporate e il lancio della Infront Sport Business Academy

Roma, 26/10/2023 – Rinnovata la partnership per l’edizione 2023 grazie al naming dell’Area Corporate Infront, l’area dedicata al networking & hospitality della sesta edizione del Social Football Summit. Torna il 21 e 22 novembre la due giorni dedicata alla Football Industry nell’affascinante cornice dello stadio Olimpico. L’evento che rappresenta un appuntamento irrinunciabile per tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio. Infront rinnova quest’anno la partnership con l’evento, sposando completamente l’intento di condivisione delle best practice a livello internazionale e di sviluppo di nuovi progetti per far crescere l’intero comparto, rilanciando l’iniziativa Infront Sport Business Academy, un progetto di formazione innovativo rivolto agli studenti, ai giovani e ai professionisti di domani del settore dello sport business. Il progetto – Infront Sport Business Academy è una porta di accesso per i giovani che sognano una carriera nello sport a un piano formativo unico nel suo genere. 

“Il Social Football Summit è un appuntamento molto importante per il nostro settore, dove si consolidano e sviluppano relazioni – dichiara Alessandro Giacomini, Managing Director Infront Italy – Abbiamo quindi deciso di essere anche quest’anno partner dell’evento e naming partner dell’Area Corporate per dare continuità alla nostra collaborazione, rafforzando la nostra presenza e lanciando con l’occasione il nostro progetto Infront Sport Business Academy, una piattaforma gratuita ricca di contenuti che offre gratuitamente ai giovani appassionati un’opportunità di approfondimento di quello che è il complesso mondo della sport industry”.

Il rinnovo della collaborazione con Infront è un grande segnale per il Social Football Summit – aggiunge Gianfilippo Valentini, Founder dell’evento – in particolare la loro scelta di essere naming partner dell’Area Corporate valorizza il grande lavoro che stiamo facendo sulle relazioni commerciali, fondamentali per la crescita dell’evento. Grazie alla partnership con Infront riusciremo a dare ulteriore visibilità al nostro evento coprendo la maggior parte degli stadi italiani.

Oltre 50 panel, 2 stage, 3 sale dedicate, 1 Area Networking e 1 Spazio per Masterclass. Con questi numeri il #SFS23, in italiano e inglese, sarà visibile, anche in modalità digitale su una piattaforma dedicata. 

Sul sito www.socialfootballsummit.com tutte le informazioni sul programma e su come partecipare.

Social Football Summit

Il Social Football Summit è una piattaforma di contenuti innovativi, di condivisione, networking e formazione sulla Football Industry. Primo evento di settore nato in Italia, negli anni diventato autorevole e partecipato. Nato per costruire un ecosistema dinamico ed innovativo con l’obiettivo di realizzare occasioni di incontro tra personaggi autorevoli e figure chiave della Football Industry, favorendo la condivisione di know-how, best practice, idee e opportunità di collaborazione e di business. Uno spazio aperto e dinamico dove promuovere innovazione, progetti sostenibili, attività di marketing e comunicazione. Il Social Football Summit è organizzato per rispondere alle esigenze di: Istituzioni, Federazioni, Leghe, Club, Associazioni di Categoria, Brand, Aziende e fornitori, Startup, Professionisti, Media, Agenzie di comunicazione, Procuratori, Calciatori, Provider, Fondi interprofessionali, Player economici e Finanziari, Piattaforme OTT, Università, Master e Business School.

Infront

Infront, società di Wanda Sports Group, collega i tifosi e i consumatori ai più importanti eventi sportivi e offre tutto quello di cui il partner di un evento o un partner commerciale ha bisogno per il successo della sua attività. Con un team di oltre 1.000 esperti che lavorano in 45 uffici in più di 16 paesi in tutto il mondo, Infront è pronta ad affrontare qualsiasi sfida: soluzioni digitali innovative, soluzioni operative di alto livello per gli eventi, distribuzione dei diritti media a livello internazionale, vendite e attivazioni di sponsorizzazione, produzione di media all’avanguardia. Con sede centrale a Zug in Svizzera, Infront è #AllAboutSports. @infrontsports www.infront.sport

Informazioni per la stampa

Chiara Signorotto

Communication Consultant

chiara.signorotto@ext.infrontsports.com

M. +39 3472616700

ACCREDITI MEDIA

Le richieste di accredito per la stampa dovranno pervenire tassativamente, sul form online al seguente link https://www.socialfootballsummit.com/pass-media/ la richiesta dovrà contenere:

– nome e cognome

– n. tesserino giornalista

– indirizzo email

– testata di riferimento

Il rilascio degli accrediti avverrà al desk dedicato presso lo Stadio Olimpico di Roma dalle ore 9 di martedì 21 novembre.

RIPRESE VIDEO

Tutte le interviste e i collegamenti in diretta o in differita dell’evento potranno essere effettuate unicamente all’interno dell’area riservata del Social Football Summit e dovranno essere realizzate negli appositi spazi.

CONTATTI

Ufficio Marketing, Comunicazione, Stampa #SFS23

Email: marketing@socialfootballsummit.com

Cell. 340 89 25 304