L’asta di beneficenza organizzata dal Social Football Summit si è conclusa!
L’asta di beneficenza organizzata dal Social Football Summit si è conclusa!
Siamo lieti di poter comunicare sono stati raccolti 4.435€ dall’Associazione Robin Hood Roma Onlus!
Gli aggiudicatari, al momento della vincita dell’asta, hanno effettuato direttamente la loro donazione all’associazione, in modo tale da poter acquistare i reagenti necessari per l’utilizzo di un Analizzatore Ematologico Automatico che verrà installato presso il Pronto Soccorso ematologico dell’Ematologia in Via Benevento 6, AOU Policlinico Umberto I-Università Sapienza, per ottimizzare l’attività delle Malattie Rare Ematologiche pediatriche e dell’adulto, e del Pronto Soccorso Ematologico.
L’analizzatore calcola i livelli di emoglobina, il conteggio dei globuli rossi, delle piastrine e dei globuli bianchi con la formula leucocitaria, con modalità tali da avere i dati in tempo reale. Per poter funzionare sono necessari reagenti particolari, che l’Associazione Robin Hood Roma Onlus si è impegnata ad acquistare i reagenti necessari per circa 1500 prelievi/anno, per i prossimi 4 anni.
Grazie a FIGC, ai club di Lega Serie A, i club di Lega B e i club di Lega Pro che hanno donato i loro prodotti rendendo possibile questa splendida attività.
Il Social Football Summit e l’Associazione Robin Hood Roma Onlus vi ringraziano per il sostegno!