OneFootball e Serie A siglano una partnership strategica
Allo stadio Olimpico di Roma per la quinta edizione del Social Football Summit, 27/28 settembre 2022, ci sarà molto spazio a progetti ed iniziative che riguardano il Web 3.0 e la tecnologia blockchain.
Riguarda proprio la blockchain la nuova partnership strategica e innovativa tra OneFootball e la Lega Serie A.
L’accordo pluriennale offrirà per la prima volta ai tifosi di tutto il mondo del massimo campioanto di calcio italiano la possibilità di acquistare e scambiare in formato video digitale le migliori azioni delle gare di:
Serie A TIM;
Coppa Italia Frecciarossa;
Supercoppa Italiana EA SPORTS.
A partire da questa stagione OneFootball diventa Official Video Moments Partner della Lega Serie A, con l’obiettivo di accompagnare i tifosi nei nuovi servizi del mondo digitale.
I tifosi potranno acquistare dei pacchetti che, all’apertura, mostreranno loro quali incredibili episodi della partita si sono assicurati.
Dai tiri in porta, alle parate, agli assist, alle giocate e a episodi speciali, oltre ai tantissimi gol, OneFootball ha creato per i fan un modo semplice e accessibile di far propri questi istanti, dando loro la possibilità di possedere un momento reale di calcio, in modo permanente. I video digitali saranno lanciati sul marketplace di OneFootball, costruito sulla blockchain Flow, leader nel settore sportivo, in modo che gli appassionati possano scegliere i loro istanti preferiti. Flow è la blockchain di nuova generazione scelta dalle principali leghe sportive come NBA e NFL.
L’accordo prevede che nella prossima stagione vengano generati oltre 1300 nuovi contenuti esclusivi.
Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A: “Oggi scriviamo un nuovo capitolo digitale per connetterci con i milioni di tifosi del calcio italiano sparsi per il globo. Insieme a OneFootball, grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, offriremo per la prima volta agli appassionati i filmati più emozionanti e spettacolari dei nostri incontri del presente e del passato, dando loro la possibilità di possedere video esclusivi di grande valore. Con questo accordo la Lega Serie A si pone all’avanguardia in questo nuovo mercato, garantendo ai propri fan esperienze uniche”.
Lucas von Cranach, CEO & Founder di OneFootball: “La notizia di oggi è senza precedenti. I tifosi italiani, come molti dei miliardi di appassionati di calcio del pianeta, sono ossessionati dal gioco”.
“Il campionato italiano offre emozioni adrenaliniche, passione, alti e bassi, e i tifosi sono al fianco delle loro squadre nel bene e nel male. Nella storia recente hanno speso soldi guadagnati duramente per biglietti, viaggi, kit, programmi e ora, per la prima volta, possono possedere momenti video digitali attraverso di noi e portarli ovunque vogliano, in eterno”.
“Come parte della comunità, i fan otterranno ancora più vantaggi quando espanderemo la nostra offerta Web3 e lanceremo ancora più prodotti. Siamo perfettamente posizionati per onorare la nostra promessa ai 100 milioni di fan che ogni mese visitano la nostra piattaforma: No One Gets You Closer. ln oltre 14 anni abbiamo collegato il mondo del calcio e ora siamo pronti alla nuova frontiera di una nuova era digitale, per portare nuove esperienze ai tifosi, dando qualcosa al gioco e agli appassionati di cui tutti possono beneficiare godere. Il calcio appartiene ai tifosi, è tutto loro, e noi ce ne assicureremo”.