Image Alt
>Blog >Socios ancora protagonista: acquistati i Barça Studios per 100 milioni
Barcellona Socios

Socios ancora protagonista: acquistati i Barça Studios per 100 milioni

Il club catalano ha ufficializzato la cessione del 24,5% del tutto alla piattaforma sempre più attiva nel mondo del calcio, per una cifra monstre che aiuterà i Blaugrana ad aver maggior linfa economica sul mercato.

Il Barcellona è un autentico colosso del calcio europeo. La storia luminosa del club, i suoi ultimi straordinari decenni all’insegna dell’orchestra Messi – Xavi – Iniesta e il fascino della città catalana lo rendono una delle società più amate e ammirate al mondo.

In ogni angolo del pianeta è infatti possibile vedere qualche bambino con addosso la casacca dei Culés o sentir parlare della squadra.

Un autentico fenomeno globale che, come tale, attira attorno a sé le aziende ed i brand più importanti, fungendo da strumento perfetto per amplificarne la visibilità. Tra questi vi è anche Socios.com, piattaforma basata sui fan token e, in assoluto, una delle realtà più attive all’interno della football industry.

Nel portafoglio clienti dell’azienda possiamo infatti trovare piazze della levatura di Manchester City, Roma, Milan, Juventus, PSG e Atletico Madrid, a dimostrazione dell’impatto che sta avendo sul calcio.

Ora, a questo elenco potrà essere aggiunto proprio il Barça. I catalani, per volontà del proprio presidente Joan Laporta, hanno infatti annunciato la vendita del 24,5% dei Barça Studios a Socios.com, per una cifra ammontante a 100 milioni di euro.

Una decisione che affonda la propria ratio sulla volontà di accelerare la strategia audiovisiva, blockchain, NFT e Web.3 della società.

Un passo davvero importante per Socios.com, sempre più attore coprotagonista di uno sport amatissimo e ricco di opportunità, e che abbiamo avuto l’onore di avere come ospite al Social Football Summit 2021. Dimostrazione ennesima di come possa definirsi a tutti gli effetti l’unico evento italiano dedicato all’industria del calcio internazionale.